RPBW, Fragments, Gagosian Gallery

DOVE

QUANDO

La mostra è stata curata dal Renzo Piano Building Workshop e dalla Fondazione Renzo Piano con la sponsorizzazione della Fondazione Stavros Niarcos.

L’obiettivo di questa mostra è stato quello di diffondere la conoscenza dell’architetture attraverso una selezione di progetti degli architetti del Renzo Piano Building Workshop.

La mostra era composta da 24 tavoli monografici che raccontavano la storia di 24 differenti progetti attraverso modelli, disegni, foto e video.

“L’atmosfera della mostra sarà a metà strada tra la sala lettura in una biblioteca, un’aula di una scuola e una galleria in museo di storia naturale” ha scritto Renzo Piano all’inizio del processo di progettazione ad Andreas Dracopoulos, Co-Presidente della Fondazione Stavros Niarchos, che ha finanziato la mostra.

CREDITS

Titolo

RPBW, Fragments, Gagosian Gallery

Curatore

Renzo Piano Building Workshop e la Fondazione Renzo Piano

Concezione e Realizzazione

Renzo Piano, Giorgio Bianchi, Stefania Canta, Milly Rossato Piano, Elisabetta Trezzani
Chiara Casazza, Christophe Colson, Andrea Malgeri, Antonio Porcile
Federica Carri, Serge Drouin, Anne-Cecile Guthmann, Susanna Ighina, Linda Palu, Elena Spadavecchia, Erika Tovo

Modellisti

Renzo Piano Building Workshop , Fausto Cappelini, Christophe Colson , Dante Cavagna, Yorgos Kyrkos, Francesco Terranova e Yan Chaplain - Parigi, DB Model - Genova, Olivier Doizy - Cherveix Cubas, Yan Chaplain - Parigi, Michel Gaudin - Parigi, Andrea Malgeri - Genova, Edoardo Miola - Genova, OCALP - Genova, Stefano Rossi - Genova

Cerca nel sito